Moc Dexa

Studio dell'osteoporosi per la valutazione del rischio di frattura

Contatti
La tecnologia Moc Dexa permette lo studio del contenuto minerale vertebro-femorale per valutare la presenza di osteopenia (forma iniziale di demineralizzazione ossea) o di osteoporosi in base a curve statistiche di riferimento per età e sesso; l'esame è particolarmente indicato per prevenire il rischio di frattura nel periodo pre e post menopausa, dopo lunghi periodi di immobilizzazione o terapia cortico-steroidea prolungata. 

Moc Dexa

Moc Dexa è il nome dell'esame che misura la quantità di minerali contenuti nello scheletro, in particolare a livello della colonna lombare e del femore.
Moc è l'acronimo di Mineralometria Ossea Computerizzata mentre Dexa è l'acronimo di Dual X-Ray Absorptiometer, la tecnica utilizzata per l'esame.
Per lo studio dello scheletro Moscardi Centro Diagnostico a L'Aquila sceglie la tecnologia MOC DEXA Hologic rispetto alla TAC in quanto MOC DEXA utilizza bassissime dosi di radiazioni con ottime capacità diagnostiche.
Radiologia digitale

L'osteoporosi

L'osteoporosi colpisce particolarmente le donne in pre e post menopausa e consiste nella progressiva diminuzione della massa ossea e nel deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo. Ne conseguono fragilità ossea e aumento del rischio di fratture.
Risonanza Magnetica Aperta

Diagnosi precoce dell'osteoporosi con la MOC Dexa

L'osteoporosi è una malattia silenziosa, in quanto la perdita di densità ossea è asintomatica. Oggi, grazie alla MOC è possibile diagnosticare la riduzione della densità minerale ossea in largo anticipo e, in questo modo, prevenire le fratture ossee. 

Compilate il modulo per prenotare un esame per la valutazione dell'osteoporosi

Contatti
Share by: